European Solidarity Corps

L’associazione Mobius Circle crede fortemente nel volontariato come esperienza estremamente gratificante e formativa per i giovani e nell’utilità sociale che riveste per le comunità che ne beneficiano.

Crediamo inoltre nell’importanza dell’integrazione e della coesione sia a livello delle comunità territoriali che a livello europeo. Perché le enormi sfide ambientali e sociali del presente e del futuro si possono superare solo in un’ottica di cooperazione.

Per questo Mobius Circle ha deciso di partecipare al programma Corpo Europeo di Solidarietà ottenendo il Quality Label e dare ai giovani europei la possibilità di fare un’esperienza di volontariato di qualità in Salento.

Il Corpo Europeo di Solidarietà garantisce ai giovani selezionati la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio, un pocket money giornaliero, una copertura assicurativa completa e formazione in ogni fase dell’esperienza.

E’ attualmente attiva sul Portale Europeo per i Giovani la nostra proposta di volontariato per giovani provenienti dalla Bielorussia e dalla Slovacchia.

I volontari europei che saranno coinvolti nel progetto “Precious Plastic Salento” avranno la possibilità di imparare le tecniche del riciclo artigianale della plastica e di aiutarci a promuovere la cultura della riduzione del consumo di plastica e dello zero waste nella comunità.

Se invece sei residente in Italia, hai tra i 18 e i 30 anni e ti piacerebbe fare un’esperienza di volontariato all’estero, guarda il video qui sotto e scopri come registrarti e iniziare a cercare tra le proposte attive.

Se verrai selezionato da un’organizzazione per partire e sei residente in provincia di Lecce, potrai contare sulla nostra associazione per ricevere le informazioni e l’assistenza preliminare.

Buon volontariato a tutti!

it Italian
X